Il 14 e 15 maggio parteciperemo a T-Kit Festival dell’autocostruzione, proposta lanciata dall’associazione Cantieri Comuni e accolta da altre realtà associative che praticano l’autocostruzione, la progettazione partecipata e, più in generale, supportano la trasformazione dal basso dei territori.
Il Festival, ospitato nella zona di Valco San Paolo presso la sede dell’associazione Il Tetto, è stato preceduto da alcuni appuntamenti preparatori. Da parte nostra, il 30 aprile abbiamo contribuito – insieme al Comitato Pincherle, al CSOA La Strada e a Cantieri Comuni – alla “ripulitura” dei giardini di via Pincherle, per realizzare insieme una piccola area relax, e ad un “brainstorming” per l’area stessa… come si vede nelle foto che seguono.
Per finire, il programma complessivo della due giorni e… alcune immagini suggestive e divertenti dal principale canale di comunicazione di T-Kit.

Il workshop tenuto da Laboratorio Arti Civiche, Università Roma 3 Facoltà di Architettura e Cantieri Comuni con i ragazzi e le ragazze del Centro Diurno “Gli Scatenati” dell’ Arpj Tetto (10-14 maggio)
– – –
Per ulteriori informazioni, vedi:
– la pagina di TKit su facebook
– il sito di Cantieri Comuni,
– il sito della Arpj Il Tetto