T-Kit Festival dell’autocostruzione 2016

Il 14 e 15 maggio parteciperemo a T-Kit Festival dell’autocostruzione, proposta lanciata dall’associazione Cantieri Comuni e accolta da altre realtà associative che praticano l’autocostruzione, la progettazione partecipata e, più in generale, supportano la trasformazione dal basso dei territori.

T-KIT 2016

Il Festival, ospitato nella zona di Valco San Paolo presso la sede dell’associazione Il Tetto, è stato preceduto da alcuni appuntamenti preparatori. Da parte nostra, il 30 aprile abbiamo contribuito – insieme al Comitato Pincherle, al CSOA La Strada e a Cantieri Comuni – alla “ripulitura” dei giardini di via Pincherle, per realizzare insieme una piccola area relax, e ad un “brainstorming” per l’area stessa… come si vede nelle foto che seguono.

Per finire, il programma complessivo della due giorni e… alcune immagini suggestive e divertenti dal principale canale di comunicazione di T-Kit.

T-Kit 2016

workshop LAC

Il workshop tenuto da Laboratorio Arti Civiche, Università Roma 3 Facoltà di Architettura e Cantieri Comuni con i ragazzi e le ragazze del Centro Diurno “Gli Scatenati” dell’ Arpj Tetto (10-14 maggio)

Rebel Race

Preparativi per la Rebel Race

Rebel RaceScritta T-KiT

– – –

Per ulteriori informazioni, vedi:
– la pagina di TKit su facebook
– il sito di Cantieri Comuni,
– il sito della Arpj Il Tetto

Questa voce è stata pubblicata in Eventi ed iniziative. Contrassegna il permalink.